4 gennaio 2008

Facciamo l'America Grigia!

Ron Paul conquista due delegati alla convention Repubblicana di Settembre dopo il voto in Iowa. Il risultato finale è un quinto posto in doppia cifra (10 %) che non è l'inizio col botto che si auspicava da queste parti ma è un buon trampolino per il New Hampshire e per tutto quello che seguirà. Gli ultimi sondaggi davano Paul e McCain in lotta per il terzo posto, alla fine è risbucato l'attore di Law&Order Fred Thompson che rumors di ieri davano in procinto di lasciare la corsa a meno di un terzo posto in Iowa... Ron Paul si aggiudica il doppio dei delegati di Rudy Giuliani (fatecelo dire), ottiene la maggioranza dei consensi fra chi si definisce politicamente "indipendente" e la maggioranza relativa nella fascia d'età dei più giovani. La cartina che trovate a questo link mostra il voto nelle singole contee dello stato rurale dello Iowa. Il rosso indica la vittoria del teleimbonitore evangelico Huckabee, il giallo la vittoria di Romney, la macchia grigia in basso a destra invece indica la vittoria del libertario intransingente Dr. No Ron Paul, unico candidato fra gli "sconfitti" a riuscire a prendere la maggioranza dei voti in una contea, per la precisione la Jefferson County, e con un nome del genere non poteva andare diversamente. Keep going RON!

4 commenti:

Sgembo ha detto...

Il 10% va bene, il quinto posto un po' meno. Il risultato mi sembra comunque falsato dalla strategia di Giuliani, che ha favorito senza dubbio Huckabee e in parte forse MacCain-Thompson.

Anonimo ha detto...

vorrei portare all'attenzione un piccolissimo particolare: ron paul è il vincitore assoluto di queste primarie repubblicane.. su internet, mentre invece nella realtà è al 5o posto... siamo arrivati ad un punto tragicomico nell'evoluzione della nostra società, dove la verità è sotto gli occhi di tutti. viviamo in una mediocrazia dove è tutto falsificato, i risultati elettorali non sono da meno.. cosa ci vuole per capirlo? ron paul non vincerà, ma non perchè la gente non lo voterà, ma perchè sappiamo bene come funzionano queste cose, l'unica soluzione con questa gente non è creare blog di supporto e raccolte di firme, ormai queste soluzioni sono antiquate e sterili. purtroppo l'unica onorevole scelta è rappresentata dal vecchio ed antico gesto di imbracciare il fucile. pensate se tutte quelle persone (350.000) al v-day invece di raccogliere delle sterili firme che non sono servite assolutamente a niente, fossero andati imbracciando la lupara del nonno a palazzo chigi... rifletteteci.
ecco, adesso andate pure il 25 aprile a manifestare un altra volta con grillo.. come se servisse.

scusate ma mi dovevo sfogare.. e che 2 palle.....

Gerontion ha detto...

lo sfogo ci sta tutto, a mio modo d vedere hai ragione ma la carta ron paul va giocata, non costa nulla e sta portando a risultati inimagginabili. vediamo dove s riesce ad arrivare, la storia spesso ha preso percorsi piuttosto tortuosi. non penso che il giorno in cui la gente imbraccerà i fucili sia tanto distante, in ogni caso.

Anonimo ha detto...

esatto, ron paul è l'ultima speranza. Poi, bisogna fare come facevano i parigini fino a duecento anni fa: prendere in mano fucili e forconi e scacciare chi sta al governo solo per rubare. Svegliati popolo italiano!